Mete Esotiche

Primavera ai Caraibi

Caraibi
Crociera di Primavera in catamarano ai Caraibi
 
dal 19 al 28 marzo 2020
 

Crociera alle Grenadine

 Grenadine. Una destinazione da sogno amata da tutti i crocieristi ambito da rockstar di fama internazionale, uno degli arcipelaghi più belli del mondo, spiagge color della luna, acque turchesi vibranti di vita sottomarina, flora acquatica e pesci multicolore, villaggi di pescatori da cartolina e baie abitate da artisti.

Isole dove la natura è generosa, la terra è fertile, il clima invita alla festa.

 

  Skipper di riferimento:

La zona di navigazione

Lo stato di Grenada è un gruppo di diverse isole tra cui Grenada, Carriacou e Petite Martinique. Il paese è conosciuto come Isola delle spezie in quanto produttore leader di cannella, chiodi di garofano, zenzero, macis, pimento e noce moscata. Bellissime spiagge compongono la costa, compresa la Grand Anse Beach lunga 1,9 miglia a St. George Paris e che compare spesso fra le prime dieci migliori spiagge del mondo. La vita marina è spettacolare: con tartarughe, razze, delfini e una grande quantità di pesci tropicali.  
 
Le barche
  • LAGOON 40 Premiere – 4 cab. matrimoniali + 4 bagni con doccia + 2 cab. singole skipper  – anno di costruzione 2018.
  • LAGOON 450 Premiere– 4 cab. matrimoniali + 4 bagni con doccia + 2 cab. singole skipper  – anno di costruzione 2018. 
IMBARCHI: singoli o di gruppo alla cabina. Solo skipper senza hostess. Possibilità di avere anche una hostess con sovrapprezzo
 
SISTEMAZIONE: in cabina doppia.
 
 

Il Programma

TOUR IN CATAMARANO (itinerario non definitivo, soggetto a possibili variazioni).
 
La crociera in catamarano inizia il 19 aprile e dura fino al 28 marzo
 
1° giorno
Grenada - Port Louis Marina

Imbarco previsto tra le 17:00 e le 18:00. Briefing e sistemazione in cabina. Cena a bordo o possibilità di utilizzare i servizi della Marina di Port Louis 

 
2° giorno
Grenada – Carriacou 

Navigazione verso Tyrrel Bay, Carriacou. Ormeggio tra le imbarcazioni dei pescatori locali e passeggiata sull’isola alla scoperta dei numerosi negozietti dai colori pastello che offrono prodotti di artigianato. Possibilità di degustare il rum locale da una delle tante mescite.

Il Carriacou Yacht Club offre ai propri visitatori un’ottima accoglienza. Formalità doganali e relax prima della partenza per Sandy Island.

 
3° giorno
Sandy Island - Union Island 

Prima colazione e un tuffo a Sandy Island, una piccola lingua di sabbia incorniciata da una mezza dozzina di palme. Il posto ideale per uno snorkeling da non dimentoicare mai più.
Pranzo a bordo osservando i pellicani che fanno acrobazie intorno al catamarano.
Navigazione verso Union Island e controllo completo di documenti e formalità per St. Vincent a Clifton Harbour. Rotta verso la parte occidentale di Union Island e ormeggio a Chatham Bay per la notte. Sulla spaiggia, da non perdere, il Sunset Cove. Tipico ba/ristorante caraibico da spiaggia. Colori sgargianti e calorosa accoglienza. Si può assaggiare la cucina creola o sorseggiare una birra guardando il tramonto.

 
4° giorno
Union Island – Mayreau 

Ancoraggio e pomeriggio di totale relax a Salt Whistle Bay. Bagni, tuffi, sorkeling oppure una passeggiata in collina per ammirare lo splendido panorama di Tobago Cays. Sulla spiaggia

Sulla spiaggia, da non perdere, il Last Bar Before the Jungle dove si possono gustare delle fantastiche grigliate di aragosta.

 
5° giorno
Dopo la prima colazione, breve navigazione verso Tobago Cays, meta culminante della crociera.

Trascorriamo la giornata nel Tobago Cays Marine Park. Una riserva marina incorniciata dalla barriera corallina all’interno della quale troviamo la Turtle Watching Reserve. Il santuario di queste meravigliose creature che sembrano volarenell’acqua. Le tartarughe marine, per nulla intimorite dalla presenza umana si fanno avvicinare e ci concedono l’onore di nuotare al loro fianco. Un’esperinza davvero unica. Ma questo è solo l’inizio. La nostra giornata continua con uno snorkeling sulla barriera corallina dove si può ammirare un modo meraviglioso composto da pesci multicolore, stelle marine corallo. Insomma un vero paradiso.

Ma il paradiso è anche fuori dall’acqua. Un piccolo mondo incontaminato dalla natura esplosiva.

Concludiamo la giornata andando ad ancorare tra le isolette di Petit Rameau e Petit Bateau sulla quale scenderemo per un immancabile barbeque sulla spiaggia.

 
6° giorno
Tobago Cays - Petit St. Vincent 

Dopo colazione, ci aspetta una breve veleggiata per rientrare a Union Island, Clifton Harbor dove dovremo assolvere alle formalità doganali di check-out. Dopodichè riprendiamo la nostra navigazione alla volta di Petit St. Vincent , strada facendo ci fermeremo per uno snorkeling veloce al meraviglioso banco di sabbia Mapion o meglio conosciuta come Umbrella island. Una lingua di sabbia contornata da barriera corallina depositata in mezzo al mare con un’ombrellone, fatto con fogli di palma intrecciate al centro. Una vera meraviglia.

Ci si sposta poi a sud ovest di Petit St. Vincent per il nostro snorkeling pomeridiano. Cena a bordo sotto un manto di stelle.

7° giorno
Petit St. Vincent - Grenada, Hog Island 

Continuiamo il nostro rientro verso Grenada con una bella veleggiata. Spinti dagli alisei. Vento costante, andatura al traverso si scivola dolcemente verso sud. Non ci faremo mancare una breve sosta per un bagno e per il pranzo e poi via diretti verso Hog Island a Grenada, dove si ormeggerà per l'ultima notte.
Happy hour da Roger's Barefoot Beach Bar e cena a bordo o barbeque sulla spiaggia.

8° giorno

Grenada, Hog Island - Port Louis Marina 

Dopo colazione partiamo per il nostro rientro a Port Louis Marina dove potremo goderci la giornata tra spiaggia e shopping nei mercatini locali a St Georges.

9°  giorno
Si ritorna a casa
 
Vi aspettiamo in paradiso. 
 
P.S. L'itinerario potrà variare in qualsiasi momento su decisione del capitano, in particolar modo a causa di avverse condizioni meteorologiche. 
 
 
Galleria Fotografica

    

 

Connettiti con:
facebooktwittergoogle

Affiliato UISP
Numero Affiliazione Uisp 09004159