ITA223 per il sociale

 

 Amici di Lollo

Quest'anno ITA223 raccoglierà le offerte di tutti coloro che vogliono aiutare gli “Amici di Lollo”,  un’associazione non profit che promuove la realizzazione di progetti legati all’infanzia, progetti che pongano al centro i bambini ed il loro essere meravigliosamente semplici e sereni. Durante l’anno proseguiremo a raccogliere tutte le donazioni degli amici velisti e non che volessero contribuire ad aiutare quest’associazione. Per info inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Velainsieme 

 

IN MARE C'E' SPAZIO PER TUTTI
 
"La navigazione a vela senza barriere, quando il mare aiuta a superare le diversità"
Già da un paio di anni ITA223 collabora con l'associazione "Vela Insieme", che ha sviluppato negli anni la propria attività, facendo del mare e della navigazione “strumenti” di aggregazione ed integrazione attraverso la formazione di equipaggi misti, di disabili e non. 

Le difficoltà e gli ostacoli propri della vita in barca diventano così, occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di confronto tra “sportivi”.
 
Anche quest'anno gli  skipper di ITA223 offriranno la loro collaborazione per la realizzazione di alcuni progetti di Vela Insieme, cosicché con la navigazione in barca a vela venga offerta alle persone disabili la possibilità di accedere e vivere momenti ed emozioni normalmente preclusi, mentre alla componente “normodotata” dell’equipaggio venga data la possibilità di conoscere in maniera diretta la realtà e le difficoltà quotidiane dei propri compagni di navigazione

 

Connettiti con:
facebooktwittergoogle

Affiliato UISP
Numero Affiliazione Uisp 09004159