Minorca l'isola della calma

Crociera

Minorca - Baleari 

dal 15 al 22  giugno 2019 Quota 695,00€ + tessera
 
 
Da sempre rifugio accogliente e misterioso per chi cerca silenzio e tranquillità, circondata da un mare meraviglioso dai colori caraibici con 80 calette è  considerata un’isola magica e nonostante sia la meno frequentata delle Baleari custodisce gelosamente il proprio aspetto e la propria identità.
Minorca è anche riserva mondiale della Biosfera
  Skipper di riferimento:
 Ivan Oberti
 
La zona di navigazione
È conosciuta come l’isola del vento. Minorca, la più selvaggia delle Isole Baleari, è una destinazione ideale per chi ha deciso di trascorrere le imminenti vacanze estive in barca a vela. Con il suo clima mite e i venti predominanti, che soffiano puntuali con regime di brezza, l’isola permette piacevoli veleggiate da maggio a settembre.
 
 

 
 
La crociera
L’imbarco è previsto a Mahon il sabato nel tardo pomeriggio (dalle ore 17:00) .

L'itinerario sarà variabile a seconda delle condizioni meteomarine, ma sarà possibile visitare baie e spiagge da cartolina. 

 

Sabato 15 Giugno
Arrivo a Mahon, giornata dedicata alla sistemazione del catamarano ( a cura dello skipper ) e della cambusa, poi visita della città e delle sue caratteristiche strade e locali. 
Notte in porto a Mahon.

Domenica 16 Giugno
Da Mahon a Port D’addalia
Dopo aver fatto colazione, partiremo per la prima tappa dopo circa 1 ora di catamarano per la spiaggia di Sa Mesquida, qui ci fermeremo per i primi bagni di mare e di sole. In seguito ci sposteremo per il pranzo nel parco naturale di Es Grau, dove ormeggeremo a Illà de colon bellissimo posto. Passeremo poi la notte nella baia di Port D’addalia.

 Lunedi 17 Giugno
Da Port D’addalia a  Fornells
Partiremo al mattino per la prima sosta ad Arenal de castell, dove potremo scendere con il tender per la spiaggia e per visitare la città. La seconda sosta della giornata sarà Cala Tirant splendida baia vicino al paese di Fornells soprannominato la patria dell’ aragosta, dove passeremo la notte, magari cenando a base di paella di Aragosta.

Martedi 18 Giugno
da Fornells a Ciutadella
Dopo aver goduto delle aragoste della sera prima, partiremo per la pima sosta a Cala Pregonda per il consueto bagno del mattino…..successivamente andremo a visitare Cala de Algaiarens per la siesta pomeridiana e andremo a ormeggiare nel porto di Ciutadella, dove passeremo la serata in città. 

Mercoledi 19 Giugno
Giornata a terra libera
Abbiamo previsto una giornata a terra per visitare l’interno dell’ isola e il paesino di es Mercadal, è una giornata libera dove ognuno può fare quello che vuole senza obbligo alcuno. 

Giovedi 20 Giugno
da Ciutadella a  Cala en Porter 
Riprendiamo la navigazione con la prima sosta a Son Saura o a cala Turqueta, visiteremo Cala Macarella dove ci sono delle sorprese interessanti soprattutto nella vicina Cala Macarelleta ( venire per scoprire ). Passeremo la notte a Cala en Porter dove c’è la discoteca scavata nella roccia a strapiombo sul mare.
 

Venerdi 21 Giugno  
da Cala en Porter a Mahon
Dopo aver brindato nella spettacolare discoteca nella roccia, il mattino partiremo alla volta di Cala de Binibeca ( piccolo paese di pescatori ), dopo gli ultimi bagni e pranzo, ripartiremo per la nostra meta finale da cui siamo partiti, Mahon. 

Lo sbarco a Mahon è previsto per sabato 22 giugno 

La Barca
Per questa crociera utilizzeremo un catamarano Lagoon 380 che dispone di 4 cabine e 2 wc.

Operativo voli consigliato

Partenza 15 giugno 
da Milano:
Iberia IB3257:  Milano Linate  ore 07:55 - Madrid  ore 10:15
Iberia IB8956:  Madrid  ore 12:10 - Mahon  ore 13:40

Rientro 22 giugno
da Mahon
Neos EZY287: Mahon ore 08:20 – Bergamo ore 09:55  

in alternativa

da Mahon
Iberia IB8951: Mahon ore 07:00 – Madrid ore 08:40 
Iberia IB3252: Madrid ore 13:50 – Milano Linate ore 16:00 

Galleria Fotografica

  

 

Connettiti con:
facebooktwittergoogle

Affiliato UISP
Numero Affiliazione Uisp 09004159