Un catamarano tra le Dune

Crociera

Da Carloforte a Cagliari - Sardegna del Sud

 
7 al 14 luglio 2018 Quota 690,00€ + tessera
 
 
Veleggeremo nel tratto di costa della Sardegna del Sud tra Carloforte e Cagliari, toccando mete quali Sant’Antioco, Porto Zafferano, Teulada e molte altre ancora. In questo tratto di mare le fantastiche movenze della roccia si sono combinate in mirabolanti acrobazie di forme, contribuendo a creare scenari fantastici. II rosso di certe rocce si combina col bianco della sabbia e l'azzurro profondo del mare, magari sullo sfondo smeraldino della macchia mediterranea, creando così cromatismi incredibili e mozzafiato, che restano scolpiti nel cuore di chi ha la fortuna di ammirarli
  Skipper di riferimento:
 Ivan Oberti
 
La zona di navigazione
Agli antipodi della Costa Smeralda esiste una Sardegna più vera, ancora incontaminata e selvaggia. Lontana dal turismo mondano ed estranea al sovraffollamento estivo questa zona della Sardegna è l’ideale per chi cerca un po’ di pace e il reale contatto con la natura che solo la barca a vela può offrire. Giusto per citare alcuni dei tratti di mare che vedremo durante la nostra navigazione: Carloforte, Sant’Antioco, Cala Piombo, Porto Zafferano e Cagliari


La crociera
L’imbarco è previsto a Carloforte il sabato nel tardo pomeriggio (dalle ore 18:00) .

L'itinerario sarà variabile a seconda delle condizioni meteomarine, ma sarà possibile visitare baie e spiagge da cartolina. Partiremo dalla pittoresca Carloforte con le sue case color pastello e l'Isola di San Pietro, fiordo che si insinua tra gli scogli chiarissimi.

La spiaggia di Cala Piombo si distende all'interno della splendida Costa del Sud della Sardegna ed è raggiungibile esclusivamente via mare. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia grigia mista a ciottoli, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un mare cristallino e trasparente, con fondali poco profondi. La spiaggia ha un indubbio fascino incontaminato e selvaggio ed è sempre deserta, vista la sua limitata accessibilità.

La spiaggia di Porto Zafferano che è ricoperta da granelli di sabbia bianca e sottile, delimitata da dune e lambita da un mare straordinariamente trasparente. La cala dà merito alla fama di cui gode Teulada, rinomata per la limpidezza del mare e le forme della costa. Approderemo nella rinomata località di Capo Malfatano, inserita in un tratto di costa definito "a rias" per la sua rapida evoluzione da un paesaggio all'altro: dalla sabbia bianchissima alle alte scogliere d'argilla e granito. La spiaggia ha fondali sabbiosi e insenature con rocce, scogli e pietre di varie dimensioni, dalle caratteristiche forme a fogli. Le rocce, di natura granitica e scistosa, creano con la loro andatura piccole baie. La torre spagnola che sovrasta il piccolo promontorio regala panorami mozzafiato.

La spiaggia di Pula è composta da granelli di sabbia grigia con riflessi rosa. La zona è battuta dal vento è adatta e amata dai surfisti e da chi pratica la pesca subacquea o semplicemente per chi vuole immergersi per ammirare il fondo marino. 



Lo sbarco a Cagliari è previsto per sabato 14 luglio 

La Barca
Per questa crociera utilizzeremo un catamarano Lagoon 421 che dispone di 4 cabine e 2 wc.

Operativo voli consigliato

Partenza 7 luglio 
da Milano:
Volo EZY287:  Milano Malpensa (T2) ore 11.40 - Cagliari (CAG) ore 13:10

Rientro 14 luglio
da Cagliari
Volo EZY287: Cagliari ore 13:46 – Milano Malpensa (T2) ore 15:10  

Galleria Fotografica

  

 

Connettiti con:
facebooktwittergoogle

Affiliato UISP
Numero Affiliazione Uisp 09004159